Il prossimo 4 marzo saremo chiamati al voto per rinnovare il Parlamento della nostra Repubblica. Quello del voto è il massimo momento di democrazia per la vita di un paese, in cui ogni cittadino ha la possibilità di affidare le proprie speranze, la propria fiducia e il proprio domani a una proposta politica.
Arriviamo a questa scadenza elettorale al termine di una legislatura che ha visto il Partito Democratico protagonista e capace di raggiungere risultati storici e attesi da decenni: dalla legge sulle unioni civili a quella sul fine vita, dalla legge sull’autismo a quella sul dopo di noi, dal reddito di inclusione agli 80 euro, dalla legge sui vaccini allo stop alle dimissioni in bianco, dallo sblocco del patto di stabilità per i Comuni alle risorse per l’edilizia scolastica, solo per citarne una parte.
Questi risultati sono stati resi possibili grazie all’impegno dei Deputati e dei Senatori eletti nelle fila del Pd, donne e uomini che hanno dimostrato competenza, serietà, conoscenza del territorio e una visione chiara del futuro e del ruolo che vogliamo dare all’Italia, anche all’interno di un quadro politico europeo contraddistinto in questi ultimi anni all’avanzare di pericolosi populismi e dal ritorno di una destra xenofoba e fascista.
La legislatura appena terminata ha visto importanti risultati anche sul territorio in cui viviamo, a partire dal finanziamento di 54 milioni di euro ottenuto per il doppio Ponte di Vallina, raggiunto grazie alla sinergia fra gli amministratori del territorio e il Governo centrale. Oltre a questo sono stati finanziati dal bando periferie importanti investimenti come l’allargamento dell’Istituto Superiore Balducci e l’ammodernamento dell’ex Chino Chini.
Si tratta di partite strategiche per disegnare il futuro della Valdisieve nei prossimi 10, 20 e 30 anni.
Per questo nella prossima legislatura non possiamo permetterci di perdere il lavoro fatto finora, ma dobbiamo invece andare avanti, rilanciando anche il tema della SS67. Risultati come questi non si raggiungono in un giorno e saranno possibili solo con un’azione politica convinta fra amministratori locali e un buon Governo a livello nazionale.
Nel nostro collegio uninominale il Partito Democratico ha candidato il Deputato uscente Roberto Giachetti alla Camera e il Segretario regionale del Pd Dario Parrini al Senato. Ai loro nomi si aggiungono, nelle circoscrizioni plurinominali, quelli di David Ermini alla Camera e Lorenzo Becattini al Senato, deputati uscenti che hanno dimostrato in questi anni il loro attaccamento al territorio, insieme a quelli di Laura Cantini, Rosa Maria di Giorgi e Filippo Sensi per la Camera, Roberta Pinotti, Andrea Marcucci e Caterina Biti per il Senato. Il valore umano e la competenza che i nostri candidati hanno dimostrato è indiscutibile.
Per questo siamo convinti che quella del Partito Democratico sia l’unica proposta in grado di continuare nei prossimi 5 anni il lavoro svolto finora e di portare risultati concreti in tema di infrastrutture, lavoro, diritti, attenzione ai più deboli e alle minoranze di cui la Valdisieve e l’Italia hanno bisogno.
Siamo consapevoli dell’importanza che avrà la campagna elettorale delle prossime settimane e per questo saremo in prima linea insieme a tutti gli amministratori, gli iscritti e i simpatizzanti del nostro Partito.
Vogliamo incontrare i nostri concittadini in ogni circolo, piazza, quartiere e frazione per raccontare loro l’Italia che sogniamo e chiedere il loro voto per il Partito Democratico.
Documento approvato all’unanimità dall’Assemblea Comunale del primo febbraio 2018.
Firmatari dell’appello
Gilberto Bargellini
Gino Becherini
Nicola Bernardini, Segreteria Unione Comunale
Roberta Bertelli
Andrea Bianchi
Giacomo Bracaglia, Segreteria Unione Comunale
Giancarlo Bracaglia
Massimo Calamai, Segretario Circolo di Pontassieve Centro
Fabio Cameldi
Flavio Ceseri
Mattia Cresci, Consigliere Comunale di Pontassieve
Claudia Dei
Massimo Di Fraia
Elio Dini
Laura Dini
Daniele Donnini, Consigliere Comunale di Pontassieve
Samuele Fabbrini, Consigliere Comunale di Pontassieve
Luigi Fantini, Presidente Consiglio Comunale di Pontassieve
Paolo Fini, Segretario Circolo di Sieci-Monteloro
Paola Gelli
Gloria Giorgi, Consigliere Comunale di Pontassieve
Virginia Luisi
Francesco Magini, Segretario Circolo Molino del Piano-Doccia
Mauro Mannelli, Capogruppo Consiglio Comunale
Marco Marani
Stefano Masini
Alessio Mugnai
Giovanni Passaniti, Presidente Commissione di Garanzia Unione Comunale
Marco Passerotti, Vicesindaco Comune di Pontassieve
Andrea Pazzi, Segretario Circolo di Montebonello
Tosca Pinzani
Filippo Pratesi, Assessore Comune di Pontassieve
Michele Raggi
Marica Renai, Segreteria Unione Comunale
Francesco Rossi, Tesoriere Unione Comunale
Alessandro Sarti
Manuela Strampelli
Roberto Tammaro
Carlo Terzaroli
Emanuele Tirinnanzi, Segreteria Unione Comunale
Fabio Torrini
Tommaso Valleri, Segretario Unione Comunale
Download
Ultimi post di Pd Unione Comunale di Pontassieve (vedi tutti)
- Risultati delle elezioni 8 e 9 giugno 2024 - 24 Giugno 2024
- Il 6 luglio torna la festa dell’Unità - 23 Maggio 2024
- Elezioni amministrative 8-9 giugno 2024 - 17 Maggio 2024
- Cosa ci sarà nella casa di comunità? E i medici di famiglia? - 28 Aprile 2022
- Assemblea Comunale di Pontassieve: insediato il nuovo gruppo dirigente - 14 Dicembre 2021