Intendo a ormai tre giorni dal voto ringraziare le elettrici e gli elettori di Pontassieve per aver voluto dare al presidente Rossi un voto fra i più alti della Toscana e ugualmente al Partito Democratico.
Anche la partecipazione al voto è stata fra le più alte registrate nella regione.
Ma partendo proprio da questo dato non posso essere soddisfatto, anzi ritengo che una realtà, dove la democrazia e la partecipazione è molto radicata e trova spazio nel volontariato sportivo, sociale nella memoria storica della resistenza e dello stermino nei campi di concentramento e in tanti altri luoghi associativi, in cui centinaia di nostri cittadini sono attivi e impegnati, occorre una riflessione seria e concreta.
La faremo.
Intanto, unica forza a Pontassieve a farlo con continuità nel tempo, continueremo i nostri appuntamenti tematici come abbiamo fatto sulla scuola,sanità e sociale,urbanistica sul rinnovamento delle istituzioni per rimanere al passo con i tempi.
La fiducia del 61% dei Pontassieve recatesi alle urne ci incoraggia a farlo,e lo faremo anche per gli altri che non hanno votato cercando di capirne le ragione e i motivi.
Voglio inoltre augurare a Fiammetta Capirossi e Serena Spinelli che stanno per iniziare il loro impegno nel consiglio regionale, i migliori auspici di buon lavoro per il collegio che le ha elette e tutta la Toscana.
Un grazie sincero va anche agli altri candidati,senza la loro passione e metterci il proprio volto sicuramente non avremmo ottenuto il risultato che le urne ci hanno dato il 31 maggio.
Stefano Gamberi
Ultimi post di Stefano Gamberi (vedi tutti)
- Un anno di Amministrazione - 17 Luglio 2015
- Risultati elezioni regionali - 3 Giugno 2015
- Pontassieve protagonista nel disegnare il proprio futuro - 9 Gennaio 2015