Candidato sindaco
Carlo Boni, nato a Fiesole il 29/01/1982
Candidati al Consiglio Comunale
Paolo Belardinelli, nato a Firenze l’11 marzo 1970
Impiegato di segreteria in un ente culturale pubblico, 54 anni si occupa di organizzazione congressi, redazione e rendicontazione di progetti, ufficio stampa e servizio civile. Dal 2021 al 2024 Segretario del Circolo del Partito Democratico Pontassieve Centro, da poche settimane Segretario dell’Unione Comunale del Partito Democratico di Pontassieve. È stato Presidente dell’associazione “Fotografi del Levante Fiorentino”. Volontario della Ronda della Carità.
Martina Betulanti, nata a Firenze il 25 agosto 1984
Segretaria del Circolo PD di Santa Brigida, 40 anni, Presidente del Consiglio Comunale uscente, sposata con Samuele e madre di tre splendide ragazze. Tramite il lavoro ha sviluppato l’empatia con le persone, e il senso del dovere. Ha molti hobbies: la lettura, viaggiare con il camper, il volontariato. Ma il più importante è la politica, intesa come impegno in prima persona per la comunità.
Giovanni Bravi, nato a Pontassieve (FI) il 18 luglio 1943
Pensionato, per molto tempo direttore di negozio a Firenze, 80 anni, già Presidente della Sezione Soci Coop di Pontassieve. Nonno di due splendidi nipoti. Prosegue l’impegno come volontario nell’organizzazione di molte iniziative sociali e culturali sul territorio. Membro della Sezione Donatori Sangue della Croce Azzurra. Mette volentieri a disposizione del Partito la sua esperienza e le sue conoscenze.
Hajar Ait Rai, nata a Douar Ait Rai Cr Ouled Arrad (Marocco) il 6 maggio 1998
Mediatrice culturale di lingua araba con l’Associazione ARCI, 26 anni. Ha studiato Relazioni Internazionali presso l’Università di Barcellona ed ha iniziato un master a Madrid. Accoglie la candidatura a consigliera Comunale come una meravigliosa esperienza, nel Comune in cui è cresciuta, dato che risiede a Pontassieve da quando aveva 6 mesi.
Leonardo Ceccarelli, nato a Firenze il 6 giugno 1975
Sposato con Valentina, 48 anni. Padre di due figli Greta e Lapo. Responsabile commerciale di un’azienda di caffè per Toscana e Umbria. Uomo di sport. Tesserato per la Federazione Italiana Nuoto dal 1989, prima come atleta di pallanuoto poi come arbitro e dirigente. Attualmente Delegato per la Provincia di Firenze e Responsabile regionale del Settore Pallanuoto. Dal 2022 è membro del Consiglio di Sezione delle Sieci della Croce Azzurra, dove svolge attività di volontariato
Marzia Calzolai, nata a Firenze il 13 dicembre 1971
Vive con Fabio e i due figli Elia e Zoe, 53 anni. Lavora per un’azienda di servizi negli appalti ferroviari, laureata in Servizi Sociali. Da sempre impegnata in progetti per l’educazione e la giustizia sociale: con gli immigrati nel progetto “Villa Cerbiosa”, con la creazione dopo le stragi di mafia dell’Associazione “I ragazzi di Paolo”, con i corsi di spiritualità di Romena e con il gruppo dei Ricostruttori.
Membro del Consiglio d’Istituto della Scuola Giuntini. Impegnata per una società che non escluda nessuno e valorizzi i talenti di tutti.
Stefano Gamberi, nato a Marradi (FI) il 29 gennaio 1964
Nato a Marradi 60 anni. La famiglia si è trasferita ad Acone e poi a Montebonello e Rufina, dove è stato Sindaco dal 2004 al 2009. È stato Segretario dell’Unione Comunale del PD di Pontassieve dal 2013 al 2016. Sposato con Luisella, tre figli: Giordano, Benedetta e Angela. Lavora alla Confederazione Italiana Agricoltori dove si occupa dell’assistenza alle imprese agricole e fa parte della redazione di “Dimensione Agricoltura”, mensile della CIA Toscana.
Simona Capanni, nata a Firenze il 7 marzo 1968
Sposata, con due figli, 56 anni. Lavora in banca da oltre 30 anni e il volontariato è da sempre la sua passione. Dal dicembre 2021 è membro dell’Assemblea Comunale del PD di Pontassieve, è delegata per l’Assemblea Metropolitana. Dal 2022 è membro del Consiglio Direttivo della Croce Azzurra di Pontassieve, dove svolge diverse attività di volontariato.
Gabriele Masini, nato a Bagno a Ripoli (FI) il 3 gennaio 2000
Ha 24 anni è al quarto anno di Giurisprudenza, facoltà che ha scelto perché ritiene che l’Italia abbia bisogno di più giustizia. Ha da poco iniziato anche a lavorare in un ristorante. Ha svolto attività nelle parrocchie di Pontassieve, ai campi dell’Opera La Pira, ai Grest dell’Albereta. A 16 anni ha iniziato il percorso nel gruppo Scout Agesci e ha fatto per 3 anni il catechista. Nell’Università è entrato nell’Associazione CSX-Firenze, organizzando diverse iniziative politiche, sociali e culturali.
Nel 2023 ha partecipato alle elezioni Universitarie. L’anno scorso ha ri-fondato il Gruppo Giovani Democratici a Pontassieve. Attualmente è Segretario del Circolo PD Pontassieve Centro.
Lucia Hervatin, nata a Firenze il 13 giugno 1956
Insegnante di matematica e scienze ora in pensione, 68 anni. Ha dedicato con passione e gioia la sua vita alla Scuola, all’accoglienza e alla valorizzazione di ogni persona, convinta che ogni individuo sia il seme da coltivare per costruire un futuro migliore. Le sue passioni sono da sempre il teatro, il canto e la cura degli ambienti verdi.
Massimo Riccobono, nato a Roma il 21 agosto 1967
Presidente del Circolo ARCI di Monteloro, 57 anni. Sposato, con una figlia, tecnico informatico si occupa di tecnologie emergenti per la sicurezza e l’informatica. Un settore del quale si è interessato fin da giovane e del quale è riuscito a fare il suo lavoro, che svolge con passione. Nel tempo libero si dedica al volontariato nel Circolo e sul territorio comunale.
Patrizia Mori, nata a Firenze il 24 marzo 1955
Insegnante in pensione e nonna, 69 anni. Si è da sempre occupata di scuola e di formazione. Insegnante di scuola primaria a Pontassieve e nei comuni limitrofi. Ha lavorato all’Università di Firenze come formatrice di futuri insegnanti. Nelle scuole ha promosso progetti per favorire l’innovazione didattica e la crescita professionale degli insegnanti. Laureata in Scienze dell’Educazione, esperta dei processi formativi. Componente del Consiglio Direttivo della Libera Università Valdisieve Valdarno.
Riccardo Santoni, nato a Firenze il 20 aprile 1965
Consigliere uscente del Partito Democratico, 59 anni. Lavora in una importante azienda di telecomunicazioni dove è progettista di rete senior. Si dedica alle attività di volontariato essendo Vice presidente dell’Unione Sportiva Molinense ASD, attività alla quale dedica molto tempo e molta passione.
Eleonora Palchetti, nata a Firenze il 24 marzo 1972
Ha 52 anni sposata con un figlio di 17 anni. Laureata in Scienze Biologiche e iscritta all’albo dei Biologi, professione che ha svolto per alcuni anni. Da 13 anni è impiegata in una azienda di servizi di ingegneria che gravita nell’indotto del Nuovo Pignone. Appassionata di enigmistica, segue la squadra di basket del figlio. È impegnata nella segreteria del Circolo PD di Sieci. Volontaria alla Festa dell’Unità di Sieci
Giulio Zanobini, nato a Hassfurt (Germania) il 17 marzo 2003
21 anni, studente al secondo anno di matematica all’Università di Firenze, violinista. Ex studente alla Scuola di Musica di Fiesole, ha suonato in alcune orchestre della regione. Fa parte della Consulta dei Giovani di Pontassieve ed è segretario del gruppo Giovani Democratici di Pontassieve, che ha contribuito a fondare nel 2023. Ha svolto attività di volontariato in diverse associazioni del territorio, fra cui Operazione Mato Grosso, Croce Azzurra e il Gruppo Scout AGESCI.
Camilla Posani, nata a Firenze il 3 marzo 1947
Vice Presidente dell’Associazione “Il Paese sulla collina”, che prosegue l’attività di far conoscere l’esperienza di insegnamento e di vita della Maestra Sara Cerrini. Ha 77 anni dedica il tempo libero alle diverse attività di questa associazione che contribuisce a tenere viva la frazione di Doccia e ne è attualmente un presidio importante.
Ultimi post di Pd Unione Comunale di Pontassieve (vedi tutti)
- Risultati delle elezioni 8 e 9 giugno 2024 - 24 Giugno 2024
- Il 6 luglio torna la festa dell’Unità - 23 Maggio 2024
- Elezioni amministrative 8-9 giugno 2024 - 17 Maggio 2024
- Cosa ci sarà nella casa di comunità? E i medici di famiglia? - 28 Aprile 2022
- Assemblea Comunale di Pontassieve: insediato il nuovo gruppo dirigente - 14 Dicembre 2021